Il pluripremiato megayacht “Skat” in vendita: quanto costa? – Il video di LN al Monaco Yacht Show

Al Monaco Yacht Show abbiamo incontrato il megayacht Skat. Le sue linee ricordano quelle di una nave militare. Invece è un concentrato di lusso e di comfort

8 Ottobre 2021 | di Giuseppe Orrù

Passeggiando in banchina al Monaco Yacht Show, ci siamo imbattuti nel megayacht Skat in vendita. A giudicare dai colori e dalle sue linee esterne, sembra una nave militare, invece è un concentrato di lusso e di comfort.

Il pluripremiato motor yacht Skat è lungo 70,7 metri ed è stato costruito da Lurssen, in Germania, nel cantiere navale di Brema. I lavori sono terminati nel 2002, mentre l’ultimo refit è stato concluso nel 2021. I suoi interni sono stati progettati da Marco Zanini, mentre gli esterni sono opera di Espen Oeino.

A bordo di Skat possono trovare posto comodamente fino a 12 ospiti in 6 suite. Inoltre, ci sono 2 cabine per il personale di servizio a bordo. L’equipaggio è invece composto da 18 persone. Il m/y Skat è costruito con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, con ponti in teak.

I suoi due motori diesel MTU (16V 4000 M70) 16 cilindri da 2.682 CV, fissano la velocità di crociera a 15 nodi, ma permettono anche di raggiunge una velocità massima di 18 nodi. Navigando a 14 nodi, grazie a serbatoi in grado di contenere fino a 224 mila litri di carburante, l’autonomia è di 4.600 miglia. Le casse dell’acqua dolce, invece, sono da 62 mila litri.

Il m/y Skat attualmente è in vendita da Fraser. Il costo è di 49,5 milioni di euro, ovvero poco più di 58 milioni di dollari. La bandiera è delle Isole Cayman.

SCHEDA TECNICA – M/Y SKAT

Builder: Lurssen Yachts

Lunghezza: 70,7 m

Baglio: 14,02 m

Pescaggio: 3,76 m

Exterior Designer: Espen Oeino

Interior Design: Marco Zanini

Anno di costruzione: 2002

Refit: 2021

Gross Tonnage: 1,998 GT

Velocità di crociera: 15 kn

Velocità massima: 18 kn

Autonomia a 14 kn: 4.600 mg

Ospiti: 12

Crew: 18.

 

Video di Claudio Colombo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione