Il superyacht Aquarius incanta Genova con i suoi 92 metri di bellezza

Al Porto Antico di Genova abbiamo incontrato il megayacht Aquarius. E' una nave da diporto di grandi dimensioni: 92 metri di lunghezza per 13,45 di larghezza

1 Luglio 2021 | di Giuseppe Orrù

Il superyacht Aquarius è a Genova. E’ approdato nei giorni scorsi al Porto Antico, dove sta incantando diportisti e passanti con la sua stazza e la sua bellezza. Aquarius è una nave da diporto di grandi dimensioni: 92 metri di lunghezza per 13,45 di larghezza. Ultimata nel 2016, è stata costruita da Feadship, azienda olandese leader nel settore.

L’architettura navale è dello studio De Voogt, che ha progettato questa forma allungata, molto slanciata, che rende il megayacht Aquarius decisamente riconoscibile. Gli interni portano invece la firma di Sinot Yacht Design. A bordo troviamo sette cabine, per ospitare fino a 14 ospiti durante la notte.

Aquarius è dotato di una lunga serie di comfort, come la vasca idromassaggio di poppa, mentre per i più sportivi ci sono due palestre ed un ampio garage, da cui possono essere varati kayak, gommoni e moto d’acqua per brevi uscite e per divertirsi sulle onde. La velocità massima è di circa 17 nodi.

Aquarius può essere utilizzato come charter. Il costo, stando ad alcune agenzie di charter che permettono di prenotarlo, è di 1,5 milioni di dollari a settimana, più le spese. Insieme ad Aquarius nei giorni scorsi al Porto Antico di Genova abbiamo incontrato e ripreso Artefact, un altro megayacht dalle forme decisamente originali.

SCHEDA TECNICA – m/y AQUARIUS

Lunghezza: 92 m

Larghezza: 13,45 m

Velocità di crociera: 13 nodi

Velocità massima: 17 nodi

Gross tonnage: 2.856 GT

Cantiere: Feadship

Designer esterno: De Voogt

Designer interno: Sinot Yacht Design

Anno di costruzione: 2006

Materiali: acciaio e alluminio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione