Venduta la quarta unità di Benetti Diamond 145: l’armatore ha scelto un layout da 6 cabine

Benetti annuncia la vendita della quarta unità di Diamond 145 (BP004), maestoso yacht in vetroresina, che con i suoi 44 metri di lunghezza è l’ammiraglia della linea Class

27 Gennaio 2021 | di Giuseppe Orrù
Consegnata la seconda unità di Benetti Diamond 145

Benetti ha annunciato la vendita della quarta unità di Diamond 145 (BP004), maestoso yacht in vetroresina che, con i suoi 44 metri di lunghezza e una stazza lorda di 456 tonnellate, è l’ammiraglia della linea Class.

Gli esterni sono di Giorgio M. Cassetta, mentre gli interni sono stati progettati dall’Interior Style Department. La consegna di BP004 è prevista nella seconda metà del 2022. Inoltre il cantiere ha comunicato la consegna della seconda unità di Diamond 145 (BP002), avvenuta lo scorso dicembre.

Il contratto di vendita della quarta unità di Diamond 145 di Benetti, firmato anche grazie alla collaborazione di Frank Grzeszczak Jr. di IYC, conferma l’apprezzamento del mercato per questo imponente yacht di 44 metri, realizzato secondo i più elevati standard costruttivi dell’industry e con soluzioni avanzate per garantire la massima silenziosità di bordo sia in navigazione che in rada.

La firma sul contratto arriva a breve distanza dalla consegna nello scorso dicembre della seconda unità, la cui vendita era stata mediata dal broker di Fraser, Alex Krykanyuk. Per il quarto scafo di Diamond 145, la cui consegna è prevista per l’estate del 2022, gli ingegneri, progettisti e designer di Benetti svilupperanno su richiesta del cliente un layout a sei cabine per poter accogliere comodamente 12 ospiti.

Diamond 145 è uno yacht pensato per quegli armatori che hanno già maturato una grande esperienza e consapevolezza delle necessità di bordo con spazi di grande generosità sia per armatore e ospiti che per l’equipaggio.

 

Giuseppe Orrù

Consegnata la seconda unità di Benetti Diamond 145

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Eventi e fiere

Benetti lancia la versione phygital dello Yachtmaster

  • 13 Febbraio 2021

La ventunesima edizione dello Yachtmaster di Benetti consentirà a tutti i partecipanti di collegarsi da remoto ad una piattaforma virtuale, dove contenuti, video e interventi saranno disponibili e accessibili senza limitazioni

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione