
Liguria Nautica presenta la sua nuova webcam in live streaming di Genova
- Foto
- 22 Dicembre 2020
Il Porto Antico di Genova è una vera passerella per i mega yacht di passaggio nella città della Lanterna. In questi giorni le nostre webcam hanno pizzicato la prua affilata del “Madame Gu”, la lussuosa imbarcazione di 99 metri costruita dallo storico cantiere olandese Feadship. Questo mega yacht è il più grande super yacht mai realizzato dal prestigioso cantiere e, al momento, il più grande costruito in Olanda.
Come potete vedere dalle immagini, Madame Gu presenta una linea aggressiva e sportiva, con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio. Può raggiungere la velocità massima di 24 nodi grazie ad una struttura sottile e leggera (nonostante i quasi cento metri di lunghezza) e il design di interni ed esterni è stato curato dallo studio Winch Design. Come tutte le imbarcazioni “Pleasure Yacht”, può accogliere 12 ospiti più un cospicuo equipaggio (18 cabine per i 36 membri).
Avevamo già paparazzato Madame Gu quest’estate, sempre a Genova (vedi video) e ora potete osservarlo nuovamente in diretta dalla nostra webcam, fissa per voi in questi giorni sui posti barca della Marina Molo Vecchio al Porto Antico (https://www.ligurianautica.com/webcam-liguria/).
Su chi sia l’armatore c’è un grande punto interrogativo. Lo yacht batte bandiera Cayman ma, secondo voci insistenti, si tratterebbe di un ricchissimo magnate russo.
D.C.
Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo.