L’ACCESSORIO DELLA SETTIMANA – HH36 DSC / Simrad

Simrad ha lanciato la nuova radio VHF HH36, dotata di GPS interno con funzione MOB e che permette il settaggio di waypoint la visualizzazione dei dati di navigazione

5 febbraio 2013 | di Redazione Liguria Nautica

Simrad Yachting ha annunciato il lancio della radio VHF portatile per la nautica Simrad HH36 DSC, class D. Progettata avvalendosi della più avanzata tecnologia, la Simrad HH36 si avvale di un ricevitore GPS integrato, ha un audio forte e chiaro e dispone di tutte le funzioni di navigazione, cosa che le consente di surclassare tutte le altre radio VHF portatili.

 

Con il più ampio schermo LCD di tutti gli apparati radio VHF portatili con GPS attualmente disponibili (25.5 x 40.4mm), la radio Simrad HH36 fornisce agli operatori ogni informazione a colpo d’occhio. Oltre a tutte le funzioni che ci si aspetta di trovare in un VHF di elevata qualità, come tutti i canali internazionali, il pulsante dedicato al canale 16 e la doppia vigilanza, questo apparato Simrad è dotato anche di un GPS integrato e di due nuove modalità di visualizzazione: la modalità Navigazione e la modalità Plotter.

 

Il GPS integrato fornisce istantaneamente agli operatori precisi dati di posizione che potranno anche essere inviati tramite DSC, garantendo così la massima sicurezza, mentre, allo stesso tempo, la modalità di Navigazione offre agli utenti tutti gli strumenti utili per la navigazione, quali il rilevamento del momento, la distanza da un waypoint (DTW), la velocità rispetto al fondo (SOG) e la rotta rispetto al fondo (COG). Gli operatori, con la loro HH36, potranno anche creare una rotta GoTo (verso un punto) per una pianificazione “al volo”. La modalità Plotter offre poi la visione immediata dei waypoint circostanti in forma diagrammatica e comprende le informazioni sulla navigazione quali la DTW e la COG.

 

La radio Simrad HH36 porta la facilità di utilizzo di un VHF portatile ad un livello del tutto nuovo, grazie alla facilità d’uso dei suoi morbidi tasti ed all’ampio tasto di trasmissione, ideale quando si indossano i guanti. Dispone anche di un tasto dedicato al GoTo, che ha anche la funzionalità MOB (uomo in mare), per la vostra massima tranquillità e sicurezza.

 

L’impermeabilità rispetta lo standard JIS-7, nonostante l’apparecchio pesi meno di 300 g; la Simrad HH36 è inoltre l’ideale per mantenere i contatti con gli amici in navigazione, infatti è in grado di memorizzare i dati di 20 amici e consente agli utilizzatori di trasmettere la loro posizione al semplice tocco di un tasto, grazie alla funzione ‘Get Buddy’. Con una batteria con autonomia di 13 ore, gli utenti avranno la certezza di poterla utilizzare nel momento in cui ne avranno necessità.

 

L’ HH36 con potenze di trasmissione selezionabili di 1W/5W, verrà messa in vendita al prezzo di € 249 (IVA esclusa) e sarà disponibile presso i rivenditori autorizzati Simrad a partire da fine febbraio 2013.

 

Sito web del produttore: www.simrad-yachting.com

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 commenti

  1. arrigo garipoli ha detto:

    Il Vhf deve essere principalmente un radio telefono, quelli marini se collegati al GPS (Global position System) dovrebbero poter dare all operatore non DTW (distance to way point) or SOG (speed over the ground) o tutte le informazioni che gia altri strumenti dedicati danno probabilmente con piu chiarezza, ma dovrebbero essere in grado in caso di distress di poter selezionare il tipo di emergenza e inviare una richiesta di soccorso in DSC (digital selective call) ch 71 dedicato, dopodiche trasmettere il segnale di localizzazione continuamente, questo unitamente all sue funzioni primarie di trasmissione ricezione nelle frequene dedicate, altre importante caratteristica deve essere impermeabile e galleggiante, pochi lo sono , questo l è?
    Per vendere si ubriaca il pubblico con termini inglesi abbreviati DSC,COG,DTW etc. e si riempie il software di applicazioni che non fanno parte delle specifiche per cui uno compra il prodotto ma giusto per poter vendere, cio devia sia il proggettista e produttore sia il consumatore dalla reale necessita rallentando lo sviluppo di servizi molto piu necessari per la sicurezza in mare

  2. arrigo garipoli ha detto:

    Il Vhf deve essere principalmente un radio telefono, quelli marini se collegati al GPS (Global position System) dovrebbero poter dare all operatore non DTW (distance to way point) or SOG (speed over the ground) o tutte le informazioni che gia latri strumenti dedicati danno probabilmente con piu chiarezza, ma dovrebbero essere in grado in caso di distress di poter selezionare il tipo di emergenza e inviare una richiesta di soccorso in DSC (digital selective call) ch 71 dedicato, dopodiche trasmettere il segnale di localizzazione continuamente, questo unitamente all sue funzioni primarie di trasmissione nelle frequene dedicate, altre importante caratteristica deve essere impermeabile e galleggiante, pochi lo sono , questo l è?
    Per vendere si ubriaca il pubblico con termini inglesi abbreviati DSC,COG,DTW etc. e si riempie il software di applicazioni che non fanno parte delle specifiche per cui uno compra il prodotto ma giusto per poter vendere, cio devia sia il proggettista e produttore sia il consumatore dalla reale necessita rallentando lo sviluppo di servizi molto piu necessari per la sicurezza in mare

  3. tuttiaprua sail ha detto:

    Prodotto molto interessante ed utile da avere sempre come dotazione ausialiaria a bordo

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione