L’ACCESSORIO DELLA SETTIMANA – Hook & Moor / Robship

Come passare una cima d'ormeggio all'interno di un anello o di una galloccia senza scendere dalla barca e senza aiuti esterni? Ci ha pensato Robship con il suo super-mezzomarinaio Hook & Moor

26 Dicembre 2012 | di Redazione Liguria Nautica

L’ormeggio è sempre più facile. Come è possibile far passare una cima d’ormeggio all’interno di un anello, di una boa o di una galloccia, senza scendere dalla barca e, soprattutto, senza alcun aiuto esterno? Si è posta il problema (e lo ha risolto) la svedese Robship e ha ideato Hook & Moor, un mezzomarinaio davvero smart.

 

In posizione di blocco l’accessorio funziona come un mezzomarinaio tradizionale, ma una volta sbloccato e armato con una cima d’ormeggio (meglio se impiombata), si trasforma in un gancio d’accosto che può essere utilizzato sia per tirare la cima attraverso un gancio o una galloccia a cancello, sia per spingerla attraverso  di essa per poi recuperarla ormeggiandosi a doppino. Hook & Moor è disponibile con tubolare fisso di 2 metri o telescopico (2 o 3 m).

 

Prezzi di listino Robship: Con tubolare fisso di 2 metri 119,90 euro, con tubolare telescopico di 2 metri 139,90 euro, con tubolare telescopico di 3 metri 169,90 euro. In Liguria è distribuito da F&B Yachting.

 

GUARDA COME FUNZIONA HOOK & MOOR[nggallery id=248]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

2 commenti

  1. Vincenzo Mandirola ha detto:

    Davvero un attrezzo eccezzionale, complimenti per l’ idea.
    Speramo sia anche avvidabile come sembra.

  2. Roberto Carboni ha detto:

    ottimo davvero!

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione