Aziende: la Maniglia ZENTO dei F.lli Razeto al Premio Compasso d'Oro

Dopo il The Big Innovation Award un nuovo successo per la F.lli Razeto & Casareto con la maniglia ZENTO

19 Marzo 2014 | di Redazione Liguria Nautica

Con piacere segnaliamo un altro importante traguardo delle aziende nautiche liguri. Stiamo parlando in particolare della F.lli Razeto & Casareto s.p.a. che con orgoglio progetta e produce in Italia serrature e accessori nautici dal 1920.

La maniglia luminosa ZENTO,  progettata da Giangi Razeto e Massimo Pinto, a seguito della selezione in ADI Design Index dell’ultimo triennio, parteciperà alla XXIII Edizione del Premio Compasso d’Oro.
La selezione e celebrazione si terrà a Milano e per l’occasione, durante il periodo del Salone del Mobile sarà realizzata una Mostra apposita, presso l’Ansaldo (Zona Tortona), che sarà inaugurata il 2 aprile p.v.

 

Dopo le celebrazioni avvenute a Torino nel 2008, in coincidenza di World Design Capital, e a Roma, nel 2011 per il Centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia, il Premio nel 2014 ritorna a Milano, la sua città di origine, per festeggiare i suoi 60 anni di attività (1954/2014).
A Milano è prevista la realizzazione di una grande Mostra in cui saranno fisicamente presenti o rappresentati visivamente tutti i prodotti e i servizi segnalati nell’ultimo triennio di ADI Design Index; una grande esposizione accessibile al più ampio pubblico durante il periodo del prossimo Salone del Mobile e alla Giuria Internazionale che valuterà, tra i presenti, le eccellenze meritevoli d’essere insignite con l’ambito riconoscimento del Premio Compasso d’Oro o della Menzione d’Onore.

 

La maniglia luminosa Zento  è nata per superyacht e navi da crociera, ma in grado di adattarsi a qualsiasi ambiente.
Grazie al sistema di trasmissione dati ed energia senza fili Zento copre uno spettro luminoso di dieci colori rappresentabili in tre intensità di luce e assolve alle funzioni di SICUREZZA, segnalando inequivocabilmente le vie di fuga, anche in caso di black out, fumo o panico ;MANAGEMENT, comunicando informazioni attraverso codici cromatici universali (libero, occupato ecc).
Il colore della luce riflesso sulla leva in Solid Surface, di DupontTM Corian® crea magici scenari luminosi conferendo alla maniglia e a tutto l’ambiente uno Stile unico e modificabile dall’utente a seconda dell’umore o per cromoterapia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione