C-Map App Boating punta tutto sul mobile e si piazza al top del gradimento

C-Map, il marchio dedicato alla cartografia del gruppo Navico, ha migliorato ulteriormente la sua app. C-Map App Boating è gratuita ed è tra le meglio valutate dagli utenti, che spesso utilizzano solo lo smartphone come strumento di bordo

27 Settembre 2020 | di Giuseppe Orrù
C-Map include migliaia di punti di interesse forniti da Navily

Un marchio, C-Map, che viene elevato al rango di “brand” del Gruppo Navico, al pari di Lowrance, Simrad e B&G. Un’app che si arricchisce e cambia nome e un gradimento degli utenti ai massimi livelli, che fa schizzare la nuova applicazione in cima alle classifiche degli store digitali.

Sugli smartphone di qualsiasi diportista non poteva mancare Embark, l’app di C-Map, leader nella cartografia marina digitale e nella mappatura basata su cloud, che ora ha cambiato nome e si chiama App Boating, un nome più in linea con il portfolio di prodotti, servizi e identità del marchio.

C-Map App Boating è scaricabile gratuitamente e con una versione di prova gratuita delle funzioni a pagamento, accessibili tramite telefono, tablet o computer. Se non la avete scaricata, fatelo. E’ gratuita, ma soprattutto ricca e affidabile, tanto che molti diportisti la utilizzano come unico supporto elettronico per la navigazione.

Grazie anche all’introduzione della cartografia ad alta risoluzione più recente e di funzioni aggiornate, App Boating è una delle app di navigazione marina più quotate sul mercato. E’ stata, infatti, valutata 4.7 su App Store e 4.6 su Google Play Store.

A pochi giorni dal Salone Nautico di Genova, dove i brand del gruppo Navico saranno presenti con uno stand, il nuovo responsabile di C-Map, Max Cecchini, ha rivendicato davanti alla stampa di settore l’orgoglio di un marchio ma soprattutto di un know-how che fornisce il “database” a tutte le strumentazioni del gruppo.

C-Map – spiega Max Cecchini – punterà molto di più sul mobile, grazie anche all’ottimo successo che sta ottenendo l’App Boating, che viene utilizzata da molti come unico strumento di navigazione. Vogliamo migliorare la facilità di utilizzo da parte dell’utente e stiamo continuando a migliorare e arricchire i dati, estendendo le aree di copertura. Tante anche le innovazioni, dalle nuove funzionalità all’ombreggiatura del fondo, soprattutto per i laghi“.

Da pochi giorni è online il nuovo sito Web di C-Map, con un percorso guidato per il consumatore alla ricerca di cartografie da acquistare. E’ possibile cercare per zona geografica, per cartine già conosciute o per formati, in base allo strumento che si possiede. L’esperienza di acquisto ne ha guadagnato alla grande, come confermano anche i dati (in alcuni casi a tre cifre) nei Paesi dove il nuovo sito è già online da più tempo.

C-MAP APP

Una schermata di C-Map App Boating

Se non si dispone di uno strumento di bordo, c’è C-Map App, che già nella sua versione gratuita offre un ampio bouquet di funzioni. Con un abbonamento è possibile accedere a funzioni più evolute come, ad esempio, le previsioni meteo da 2 a 5 giorni. L’app è disponibile in 6 lingue, ora anche in tedesco e italiano, oltre che in inglese, francese, spagnolo e norvegese.

Oltre ai miglioramenti apportati alle carte, l’app vanta un nuovo strumento di misurazione della distanza e uno strumento di ricerca per coordinate, entrambi volti a migliorare l’esperienza di navigazione sull’app, oltre alle funzioni di autorouting, waypoint personali, rotte e tracce più diffuse.

Anche le previsioni meteo marine dell’app sono state aggiornate. Gli utenti possono scoprire la fase lunare per la loro prossima pesca o gita in barca a vela. Inoltre, gli utenti possono ora visualizzare le condizioni lungo l’intera rotta, sia che si tratti di precipitazioni, vento, maree o informazioni sulle onde.

NUOVI PUNTI DI INTERESSE

In collaborazione con Navily, una guida di social cruising specializzata in ormeggi e porti turistici, l’app ora elenca migliaia di altre destinazioni in tutto il mondo, consentendo agli utenti di cercare facilmente un ormeggio o altri punti di interesse, tra cui spiagge, negozi e molto altro.

I dati includono infatti informazioni aggiuntive sui servizi disponibili, il canale VHF, il numero di telefono, la quantità di posti barca, il pescaggio, la lunghezza, le foto e le recensioni degli utenti.

Siamo soddisfatti del nuovo marchio di C-Map App Boating – sottolinea Max Cecchini – delle nuove funzioni e degli aggiornamenti che abbiamo introdotto per migliorare l’esperienza di qualsiasi utente che pianifica una crociera, una gita in barca a vela o una battuta di pesca. L’app è un modo intuitivo e mobile per i naviganti di accedere alla cartografia leader di C-Map. Fornendo le giuste informazioni, prima, durante e dopo la navigazione, gli utenti possono essere sicuri delle scelte che compiono e godere di un’esperienza di viaggio libera da stress, ovunque siano diretti“.

C-Map App Boating è disponibile gratuitamente per il download su App Store o Google Play e per l’accesso su una vasta gamma di dispositivi, tra cui telefono, tablet e computer. Gli utenti che viaggiano in un’area priva di copertura dati Internet o cellulare possono passare a Premium e scaricare mappe e meteo offline, per rimanere al sicuro ovunque si trovino a navigare.

 

Giuseppe Orrù

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione