Il contenitore porta doccetta innovativo: si fissa solo con un foro e alette autobloccanti

Da Plastimo un contenitore porta doccia innovativo. E’ in ABS con coperchio stagno in ASA resistente ai raggi UV: per installarlo bastano un foro e un cacciavite. Ecco come funziona

28 Giugno 2021 | di Giuseppe Orrù

Il contenitore porta doccetta si trova spesso a poppa di imbarcazioni e natanti. Basta aprire il coperchio della nicchia, posizionata in un punto discreto ma facilmente accessibile, per estrarre la doccetta e sciacquarsi con acqua dolce dopo un tuffo in mare.

La doccetta è un optional che spesso viene aggiunto dopo l’acquisto della barca, oppure direttamente in cantiere, ma sicuramente è un accessorio molto diffuso anche sulle metrature più contenute. Da Plastimo arriva così un contenitore porta doccetta che si distingue dagli altri per il suo montaggio semplice e innovativo grazie al nuovo sistema di fissaggio con alette laterali autobloccanti.

Non ci sarà più bisogno di fare i fori laterali per il fissaggio delle viti. Infatti, grazie alle due viti in acciaio A4 TORX integrate ai lati del contenitore, sarà sufficiente avvitare quelle e le alette si bloccheranno automaticamente contro la parte posteriore della paratia. L’installazione quindi richiede solo un foro da 70 millimetri di diametro e nessun altro foro per le viti laterali. In questo modo si risparmia tempo e si guadagna in semplicità e, inoltre, meno fori si praticano sulla paratia e meglio è.

Questi accessori di Plastimo sono distribuiti in Italia da Forniture Nautiche Italiane, azienda specializzata nella vendita all’ingrosso di articoli nautici. Per acquistarli è possibile rivolgersi ai principali negozi di accessori nautici. Ne esistono di varie forme, con coperchio tondo o quadrato, e di vari colori, bianco, nero e argento, ma tutti con lo stesso principio di installazione. Questi contenitori porta doccetta sono realizzati in ABS con coperchio stagno in ASA, resistente ai raggi UV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione