Mercury Marine presenta il nuovo sistema Next Gen DTS

Il sistema Next Gen DTS di Mercury Marine combina un sistema operativo avanzato, un design ergonomico ulteriormente migliorato dei telecomandi elettronici (ERC) e funzionalità aggiuntive di facile utilizzo

16 February 2021 | di Manuela Sciandra

Mercury Marine, divisione della Brunswick Corporation e principale produttore mondiale di motori di propulsione marini ricreativi, ha presentato ufficialmente il suo sistema di cambio e acceleratore digitale di nuova generazione (Next Gen DTS), dotato di una tecnologia integrata, intuitiva e intelligente che migliora l’esperienza di navigazione.

Il sistema Next Gen DTS si presenta con tutte le caratteristiche che hanno decretato il successo del sistema DTS già lanciato dal marchio nel 2004, comprese una risposta dell’acceleratore fluida e ultrareattiva e un’integrazione completa con le tecnologie digitali SmartCraft, combinando alla perfezione un sistema operativo avanzato, un design ergonomico ulteriormente migliorato dei telecomandi elettronici (ERC) e funzionalità aggiuntive di facile utilizzo.

Inoltre, il nuovo sistema di controllo sostituisce il precedente per l’utilizzo con tutti i motori entrofuoribordo, entrobordo, Diesel e fuoribordo Mercury compatibili con DTS, mentre la gamma di motori Verado (incluso il nuovissimo Verado V12 600 hp) viene fornita di serie con il Next Gen DTS.

“Quando stavamo sviluppando il Next Gen DTS – afferma Tyler Mehrl, category manager for Steering and Controls di Mercury – miravamo a migliorare l’esperienza di navigazione attraverso un design intuitivo e un accesso più semplice a quelle funzioni che i diportisti utilizzano più spesso”.

Tra i miglioramenti realizzati vi sono i pulsanti di attivazione e regolazione Active Trim, che, essendo ora integrati sul pannello del Next Gen DTS, non necessitano più del pannello di controllo aggiuntivo sul cruscotto. Active Trim regola automaticamente e continuamente l’assetto del motore in base alle variazioni di velocità GPS, al fine di migliorare le prestazioni e l’autonomia e semplificarne il funzionamento.

Il Next Gen DTS, che sfrutta un robusto sistema operativo, non solo garantisce le funzioni di base ma ha avuto anche un aggiornamento per migliorare in modo intelligente e automatico il controllo dell’acceleratore per i sistemi collegati con SmartCraft, come il Joystick Piloting e lo Skyhook.

La nuova gamma di telecomandi elettronici ERC offre poi soluzioni per imbarcazioni con configurazione fino a 6 motori. In caso di installazione singola, i telecomandi sono disponibili per montaggio sia su console che su pannello, mentre in caso di configurazioni multi-motore, i diportisti possono scegliere tra il telecomando bileva standard montato su console e il telecomando bileva Premium (dotato di un innovativo display digitale) integrato sul pannello di controllo.

ll display consente di accedere a un’ampia varietà di informazioni, grazie alle quali il diportista mantiene un perfetto collegamento con il sistema di propulsione durante tutte le fasi di funzionamento dell’imbarcazione. Ogni telecomando si presenta con la stessa elegante estetica cromata su nero e lo stesso stile dinamico, in linea con l’attuale sistema di guida “Mercury DNA” supervisionato da Todd Dannenberg, director of Industrial Design di Mercury.

“L’ergonomia – spiega Dannenberg – fornisce una connessione molto naturale, che invita il diportista a spingere sulla leva dell’acceleratore e sperimentare la potenza del motore. Ci sono poi nuove funzioni intuitive che migliorano l’esperienza di navigazione che abbiamo collaudato attraverso intense sessioni di prova”.

Tra gli elementi aggiuntivi, una spia verde sulla/e leva/e dell’acceleratore, che permette di stabilire rapidamente la posizione del cambio, una comoda funzione di sola accelerazione per avviare e riscaldare il/i motore/i, un grande pulsante start/stop e un interruttore Trim di dimensioni generose.

I telecomandi per installazioni multi-motore possiedono sia un pulsante start/stop per avviare/arrestare contemporaneamente tutti i motori, sia un pulsante start/stop per avviare/arrestare ciascun motore individualmente, a cui si aggiunge la possibilità di regolare l’assetto di tutti i motori in una volta sola o separatamente per ogni singolo motore.

Le imbarcazioni equipaggiate con sistema Mercury Single Outboard Electric Steering (timoneria elettrica per fuoribordo Mercury singolo) hanno invece a disposizione un pulsante Quick Steer sul telecomando monoleva. Quick Steer, una tecnologia innovativa nel settore, migliora la manovrabilità a bassa velocità e con un limitato angolo di sterzata. Questa impostazione fornisce infatti tutto l’angolo di sterzo con solo un quarto di giro del volante, a destra o a sinistra, facilitando il processo di manovra e ormeggio in spazi ristretti.

“Abbiamo racchiuso – sottolinea Mehrl – un numero incredibile di funzioni pensate per migliorare l’esperienza di guida sia con imbarcazioni monomotore che multi-motore. Il design intuitivo fa in modo che la curva di apprendimento sia estremamente rapida, per poter godere dell’enorme vantaggio in termini di prestazioni”. Il sistema Next Gen DTS sarà disponibile nei mercati EMEA a partire dal terzo trimestre 2021.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Office says:

    Buongiorno,
    stiamo cercando l’attrezzo
    6×9 DBW SINGLE FLUSH MOUNTING
    gentilmente, se fosse possibile, mandati un preventivo all’indirizzo mail:
    office@stfacade.com
    tel.01119477242
    Grazie

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR