Yare 2015, il forum sullo stato della nautica

Forum, dibattiti, personaggi e molto altro; in programma anche il Seatec la fiera dedicata alla tecnologia e al design nautico

3 febbraio 2015 | di Redazione Liguria Nautica

Italian Superyacht ForumSi celebra oggi, tra Vireggio, Lido di Camaiore e Marina di Carrara, lo Yare, la giornata dello Yachting aftersales & refit experience. Un evento di carattere internazionale dedicato al mondo dell’after-sales e del refit del settore super yacht. La manifestazione durerà fino a venerdì 6 febbraio 2015.

 

L’Hotel di Lido di Camaiore ospita invece la sesta edizione dell’Italian super yacht forum, organizzato dal gruppo editoriale inglese The Superyacht Group, media partner della manifestazione.

 

Al centro dei dibattiti lo stato dell’arte dell’industria dei super yacht. Ma non solo. Saranno discussi i temi del dopo vendita e del ciclo di vita dello yacht: tematica aperta tra i cantieri che stanno lavorando per risolvere le questioni e i servizi del post-vendita e le possibili soluzioni in grado di migliorare l’offerta e allungare i periodi di garanzia.

 

Insieme a Vincenzo Poerio, presidente Yare, saranno presenti, Hein Velema di Isa Yachts, Simon Turner di Camper & Nicholson e Burak Akgul di Perini Navi Group.
Sempre nella giornata di martedì 3 febbraio è in programma, nel pomeriggio, il Superyacht captains’ forum, workshop dedicato al confronto tra comandanti e imprese.

 

Quattro i tavoli programmati dove si parlerà di gestion yacht, controlli doganali IVA, contratti di assicurazione, formazione professionale, refit, yacht management, verniciatura e gestione enti di classe e bandiera.

 

Da Mercoledì 4 a venerdì 6 febbraio segnaliamo un altro appuntamento, il Seatec che si svolgerà al Carrara Fiere. Seatec è la rassegna dedicata a tecnologia, subfornitura e design per imbarcazioni, yacht e navi. In fiera sarà presente uno spazio espositivo (Yare Pavillon) che propone un programma di seminari, convegni e workshop promossi da NAVIGO. Temi affrontati: le PMI quali semplificazione, certificazioni, formazione e la presentazione del nuovo Rapporto di ricerca 2015 di CNA Produzione/Nautica.

 

Manuela Facino

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione