A Marina degli Aregai gli Stati Uniti dominano i mondiali di vela 420 Frecciarossa World Championships 2021

Niente regate per l’ultimo giorno del Mondiale 420. Le classifiche confermano la vittoria degli equipaggi americani nelle categorie Open, Femminile e U17 Open. Alla Spagna il trofeo Francis Mouvet

12 Luglio 2021 | di Giuseppe Orrù
420 Frecciarossa World Championships 2021 vincitori
La Spagna ha vinto il “Francis Mouvet Trophy”

A Marina degli Aregai domenica 11 luglio si è concluso con un netto dominio degli equipaggi americani, che si sono imposti nelle tre categorie, il mondiale della Classe 420 organizzato dallo Yacht Club Sanremo.

Nonostante una giornata in cui il vento è stato il grande assente, piena soddisfazione da parte di organizzatori e partecipanti che sono tornati a casa dopo 10 regate (9 per la categoria femminile) e un affollato mondiale di Classe, che ha visto in acqua e a terra ben 422 atleti in rappresentanza di 20 nazioni.

Nulla di fatto in mare, domenica 11 luglio, ultimo giorno di gara, con il Comitato di Regata che ha atteso fino alle 15,30, orario limite, nella speranza di poter fare almeno una prova, ma che ha poi rimandato gli equipaggi a terra e andando così a confermare le classifiche del giorno prima, che vedono 3 titoli mondiali su 3 assegnati ai fortissimi equipaggi Usa che hanno fermato quello che, inizialmente, sembrava un campionato ad appannaggio degli spagnoli.

Questi i risultati finali del 420 Frecciarossa World Championships:

Open

  1. Tommy Sitzmann – Luke Woodworth – USA
  2. Ange Delerce – Timothee Rossi – FRA
  3. Alberto Morales – Miguel Bethencourt – ESP

Women

  1. Vanessa Lahrkamp – Katrin McNamara – USA
  2. Neus Ballester – Andrea Perello – ESP
  3. Apolline Benoit – Ambre Monnier – FRA

U17 Open

  1. Freddie Parkin – Thomas Whidden – USA
  2. Maria Perello – Marta Cardona – ESP
  3. Marc Mesquida – Ramòn Jaume – ESP

Alla Spagna è stato assegnato il “Francis Mouvet Trophy”, per la nazione che ha ottenuto i tre migliori piazzamenti per ogni raggruppamento.

A questo link è possibile trovare le classifiche complete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione