Alinghi sconfitto in tribunale: no alla Coppa negli Emirati

30 Ottobre 2009 | di Redazione Liguria Nautica

alinghi genova A 4 mesi dall’inizio della sfida, la Coppa America non ha ancora un campo di regata. Ieri a New York, il giudice dell’Alta Corte Shirley Kornreich, su ricorso di Oracle, ha deliberato che la prossima edizione della Coppa America non potrà essere ospitata dall’Emirato arabo di Ras Al Khaimah come da programmi, ma in altra sede da definirsi.  La motivazione? Il regolamento che disciplina le regate “Deed of Gift”, vieta di organizzare match race nell’emisfero Nord tra novembre e maggio.

Russe Coutts, al comando di Oracle, è tra sostenitori di un ritorno nelle acque di Valencia, secondo lui soluzione ideale per entrambi i team. Alinghi, che ha già svolto parte della sua preparazione a Genova nel mese di Agosto, ricevendo una grande accoglienza dalla città come più volte sottolineato da Bertarelli, deve ancora esprimersi sulla nuova destinazione.

Guarda le foto della prima uscita di Alinghi a Genova: Foto Liguria Nautica

Guarda i video di Liguria Nautica su Alinghi a Genova: Liguria Nautica Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione