Autunno in Regata: a Sanremo guida Firstfun, tutti i risultati

Tramontana e sole per le due prove portate a termine dalla flotta di Autunno in Regata, campionato valido per il West Liguria dello Yacht Club Sanremo

19 Novembre 2012 | di Redazione Liguria Nautica

La tramontana, prima leggera poi fino a 20 nodi, e il sole hanno baciato Sanremo: per la flotta del West Liguria, capitolo Autunno in Regata, è stato un weekend di prove, due portate a termine, in condizioni ideali.

Qualcuno sarà forse sorpreso, ma chi invece conosceva da tempo la barca non si stupirà di vedere in testa alle classifiche ORC e IRC il First 40 Firstfun di Karine Perroux, che domina con due vittorie nei gruppi A, anche in overall. Firtsfun è infatti l’ex Zizì, barca che nelle ultime stagioni ha regatato con risultati di assoluto rilievo in Toscana, e quest’anno si è trasferita nelle nostre acque, sponda West Liguria. Gli attenti lavori sulla stazza sono stati premiati con ottimi risultati in quest’inizio di stagione.

Per il gruppo ORC A, dietro Firstfun si piazza l’MC46 Seawonder di Vittorio Urbinati, barca con il vizietto della vittoria che siamo sicuri darà battaglia per i primi posti. Al terzo posto ancora un nome conosciuto, il Bavaria 42 Match Forrest Gump 2 di Roberto Tamburelli.

 

Il Proto Emanuela, di Giuseppe Magliocchetti, si assesta in vetta alla classe ORC B con un primo e un secondo posto. L’Elan 31 Il Pingone di Mare, di Federico Stoppani è secondo, mentre al terzo posto troviamo Heaven Can Wait, First 40.7 di Albino Picco.

 

Nella classe IRC il primo posto è di First Fun, secondo posto per Forrest Gump e terzo per Il Pingone di Mare.

 

La generale della Racing Club vede in testa l’Elan 37 Blue Swell, di Pier Paolo Lerda, secondo posto per lo Shipman 50 Akira, di Guido Rispoli, Shipman 50 di e terzo posto per il Dehler 45 Brunilde di Bruno Inzitari.

 

Lo Show 34 Gulliver di Michele Orlando con due primi posti mantiene il primato nella Racing Club 2; Sita, Bavaria 36 di Trino Barbabò è al secondo posto (2 – 2) e il Comet 33 Mabea di Alberto Tombolini si piazza terza.

 

Nella classe Gran Crociera il First 35 Wolly B di Gianni Berretta è primo, davanti allo Sweden 36 Fotitieng di Emilio Milanino, mentre al terzo posto c’è e Alpasida di Giancarlo Beccaria è al terzo.

 

Il prossimo appuntamento con “Autunno in Regata”, campionato valido per il West Liguria, è per l’1 e 2 dicembre.

 

Mauro Giuffrè

 

Foto Matteo Littardi YCS

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione