Balena attacca barca di 10 metri: è tutto vero!

Vi ricordate queste stupefacenti immagini che hanno fatto il giro della rete? Se avete pensato fossero dei fotomontaggi, vi siete sbagliati. E vi diamo un consiglio: non stuzzicate mai le balene! Le foto e il video

27 January 2012 | di Redazione Daily Nautica

“E questa, amici miei è una storia disonesta”, cantava il compianto Stefano Rosso negli anni ’70. Riportiamo alla luce una vicenda ormai vecchia di quasi due anni: Ralph Mothes e Paloma Werner, entrambi istruttori di vela, navigavano con il loro sloop di 33 piedi nelle acque antistanti Città del Capo, in Sudafrica, quando una balena gli è saltata in barca.

 

Il risultato è che il gentile pachiderma marino abbatte l’albero con conseguenti danni in coperta, ma per fortuna non alle persone. I maligni insinuano che i due skipper volevano scattare una foto eccezionale. Così, dopo aver avvistato una placida balena che si crogiolava a pelo d’acqua, hanno deciso di stuzzicarla avvicinandosi il più possibile con la loro barca. Uno dei due è sceso a bordo del tender con la macchina fotografica. All’improvviso la balena si è incavolata e ha attaccato l’imbarcazione.

 

Sulla rete molto si è dibattuto dell’autenticità della foto, che in effetti sembra un fotomontaggio, ma poi ci ha pensato un video, che trovate in calce, a sedare tutti i dubbi. Morale della favola: quando avvistate una balenottera (anche nei nostri mari, magari nel cosiddetto “Santuario dei Cetacei”, tenetevi a debita distanza.

 

e.r.

 

Le discusse foto dell’incidente

[nggallery id=64]

 

GUARDA IL VIDEO DELL’ATTACCO!!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. tullia says:

    io sono sempre dalla parte delle balene.. quante volte noi attacchiamo loro ? rispettare il mare e gli animali in generale

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR