Maserati e Soldini pronti all'assalto dell'Atlantico
- 4 Luglio 2014
Dopo la tragedia della morte di Joao Bartolomeu, la Cape2Rio prosegue la sua corsa verso il Brasile, ma pesanti interrogativi incombono sulla regata e i suoi organizzatori e molto probabilmente dopo l’accaduto la formula di questa prova d’altura verrà rivista.
In attesa, e con l’augurio, che ciò accada le barche rimaste in regata stanno proseguendo la loro navigazione e in testa alla flotta in tempo reale, c’è sempre il VOR 70 italiano Maserati con skipper Giovanni Soldini. Riuscirà Maserati a ottenere anche la vittoria in tempo compensato? Difficile dirlo, e forse è un particolare che, dopo l’accaduto, passa decisamente in secondo piano.
La cronaca della regata racconta però di una Maserati in leggera difficoltà, con qualche avaria potenzialmente pericolosa a bordo, risolta velocemente dall’esperto equipaggio di Soldini. Due strambate nella notte hanno causato prima la rottura di una volante, con rischio per l’incolumità dell’albero, e poi l’esplosione di uno spinnaker. La volante è stata prontamente sostituita, così come lo spi, anche se adesso Maserati avrà una vela in meno nella corsa verso Rio, giunta circa a metà tragitto.
GRANDE LA NS.TRADIZIONE VELICA SI POTREBBE FARE DIPIU.
vedo spesso le regate, devo dire che soldini mi sembra sempre il migliore, viva l’Italia e gli Sponsor.