Cape2Rio: la regata prosegue, danni per Maserati, VIDEO

La Cape2Rio prosegue nonostante tutto, con Maserati in testa che segnala qualche danno a bordo

10 Gennaio 2014 | di Redazione Liguria Nautica

Dopo la tragedia della morte di Joao Bartolomeu, la Cape2Rio prosegue la sua corsa verso il Brasile, ma pesanti interrogativi incombono sulla regata e i suoi organizzatori e molto probabilmente dopo l’accaduto la formula di questa prova d’altura verrà rivista.

 

In attesa, e con l’augurio, che ciò accada le barche rimaste in regata stanno proseguendo la loro navigazione e in testa alla flotta in tempo reale, c’è sempre il VOR 70 italiano Maserati con skipper Giovanni Soldini. Riuscirà Maserati a ottenere anche la vittoria in tempo compensato? Difficile dirlo, e forse è un particolare che, dopo l’accaduto, passa decisamente in secondo piano.

 

La cronaca della regata racconta però di una Maserati in leggera difficoltà, con qualche avaria potenzialmente pericolosa a bordo, risolta velocemente dall’esperto equipaggio di Soldini. Due strambate nella notte hanno causato prima la rottura di una volante, con rischio per l’incolumità dell’albero, e poi l’esplosione di uno spinnaker. La volante è stata prontamente sostituita, così come lo spi, anche se adesso Maserati avrà una vela in meno nella corsa verso Rio, giunta circa a metà tragitto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

2 commenti

  1. LIBEROTTI ha detto:

    GRANDE LA NS.TRADIZIONE VELICA SI POTREBBE FARE DIPIU.

  2. efisio ha detto:

    vedo spesso le regate, devo dire che soldini mi sembra sempre il migliore, viva l’Italia e gli Sponsor.

Potrebbe interessarti anche

Mercato nautica

Maserati da record a Rio de Janeiro

  • 15 Gennaio 2014

Maserati e Soldini ottengono il record nella Cape2Rio, in attesa di confrontarsi, ce lo auguriamo, con avversari di ben altra portata

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione