Chiavari regata con ricchi premi ma soprattutto tanta solidarietà

Yacht Club Chiavari: III Trofeo Lions Club Chiavari Castello

27 Aprile 2010 | di Redazione Liguria Nautica

yacht-club-chiavari-lionsSi è svolto nei giorni scorsi presso lo Yacht Club Chiavari il III Trofeo Lions Club Chiavari Castello“, regata patrocinata dal Comune di Chiavari Assessorato allo Sport.
Ancora una volta questo evento ha affiancato sport e solidarietà; infatti è stato organizzato per finanziare un’iniziativa coordinata dalla Lions Club International Foundation: “Una speranza per Haiti”. 
I fondi raccolti con la regata saranno donati alla Fondazione, che  si è unita alle maggiori istituzioni umanitarie mondiali per raccogliere finanziamenti da destinare direttamente tramite il canale Lions locale alla ricostruzione e all’assistenza delle popolazioni colpite il 12 gennaio scorso dal terribile sisma.
La regata ha visto al via più di venti imbarcazioni suddivise nelle Classi O.R.C., I.R.C., Libera e J80, che hanno affrontato, in una giornata caratterizzata da vento proveniente da Nord-Est con intensità irregolare dagli 8 ai 25 nodi e mare calmo, un percorso a triangolo di circa 15 miglia, che ha toccato Chiavari, Cavi di Lavagna e Portofino, per aggiudicarsi il Trofeo Challenge Lions Club Chiavari Castello, che è stato assegnato all’ X50 Jonathan Livingston di Giorgio Diana (CN Lavagna), primo arrivato in tempo reale.
La manifestazione, promossa dal Lions Club Chiavari Castello e organizzata dallo Yacht Club Chiavari, si è potuta realizzare grazie al contributo di Carrier Corporation, Baxi Italy e Bandelloni srl ed altri sponsor minori. La MSC Crociere ha offerto una crociera per due persone nel Mediterraneo, che è stata sorteggiata tra i partecipanti alla regata. Anche lo YCC, da sempre sensibile a queste iniziative, si è affiancato agli sponsor offrendo un contributo a favore della ricostruzione ad Haiti.
Walter Mei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione