Ci ha lasciato Franco Rotella

20 Aprile 2009 | di Redazione Liguria Nautica

franco_rotella1Ed ecco ce ne andiamo come siamo venuti, arrivederci fratello mare, mi porto un po’ della tua ghiaia, un po’ del tuo sale azzurro, un po’ della tua infinità, e un pochino della tua luce, e della tua infelicità…
(Nazim Hikmet)

Non ci sono parole per descrivere il dolore che oggi ha colpito il mondo del calcio e non solo. Franco Rotella si è spento all’età di 42 anni dopo aver combattuto fino all’ultimo contro il male che oggi lo ha portato via all’affetto dei suoi cari.

A 17 anni l’esordio nel mondo del calcio in serie A nel Grifone, squadra alla quale è tornato negli anni 80’ ricoprendo il ruolo di laterale.

Dopo sette stagioni al Genoa ha indossato le maglie di Triestina, Spal, Atalanta, Pisa, Cecina e Imperia.

Successivamente, dopo l’addio ai campi di pallone aveva intrapreso la carriera di opinionista in alcune trasmissioni sportive locali alternando a questa attività quella di responsabile tecnico di scuola calcio e settore giovanile degli Emiliani, società di calcio genovese.

La malattia lo ha reso stanco, lo ha fisicamente trasformato e sfinito, ma non ha mai perso la speranza e la voglia di vivere che fino all’ultimo ha trasmesso a chi gli è stato vicino.

Ricordo ancora il suo sorriso quando una sera in garage lievemente nascosto nel grande cappuccio della sua giacca alla mia domanda come stai aveva risposto un pò meglio.

Un uomo semplice, buono, sempre sorridente, un uomo fatto di piccoli gesti quotidiani come quello  di portare tutte le sere a passeggio il cane.

E spesso ci si incontrava la sera in quell’occasione …  io rientravo e lui usciva … non si perdeva mai occasione per fare due chiacchere, scambairsi due battute e il suo commiato era sempre un sorriso…

E’ questo il Franco che voglio ricordare e che ci mancherà terribilmente.

Argomenti: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione