Franck Cammas shock: grave incidente in catamarano, operato d’urgenza

Un bruttissimo incidente quello di cui è rimasto vittima Franck Cammas: si parla di danni importanti alla gamba destra

1 Dicembre 2015 | di Redazione Liguria Nautica
Franck Cammas, vincitore di una Volvo Ocean Race e skipper di Team France

Brutta notizia nel mondo della vela: Franck Cammas, lo skipper di Groupama vincitore della penultima Volvo Ocean Race, a capo di Team France per la prossima America’s Cup, è rimasto gravemente ferito durante un allenamento in catamarano.

Franck Cammas si stava allenando a Quiberon a bordo di un GC 32, un foiling cat che utilizzano i team di Coppa America per la loro preparazione: secondo le prime ricostruzioni lo skipper sarebbe stato sbalzato in acqua e colpito da uno dei timoni del cat lanciato a grande velocità.

Franck Cammas avrebbe subito la frattura esposta della tibia, importanti lesioni alla caviglia destra e un taglio che viene definito grave al piede. Lo skipper è stato immediatamente trasportato in elicottero verso l’ospedale, dove sarebbe stato sottoposto d’urgenza a un intervento chirurgico. Dalle poche notizie trapelate sulla stampa francese si teme molto per la ferita al piede che risulterebbe parzialmente reciso.

Il condizionale è d’obbligo, perché lo staff di Groupama e di Team France non hanno diffuso nessuna ulteriore notizia in attesa di dati certi dai medici che hanno in cura Franck Cammas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione