
LN scova New Zealand Endeavour in Friuli: ecco com’è oggi la vecchia gloria delle Ocean Race anni ‘90
- Foto
- 24 Febbraio 2021
Brutta notizia nel mondo della vela: Franck Cammas, lo skipper di Groupama vincitore della penultima Volvo Ocean Race, a capo di Team France per la prossima America’s Cup, è rimasto gravemente ferito durante un allenamento in catamarano.
Franck Cammas si stava allenando a Quiberon a bordo di un GC 32, un foiling cat che utilizzano i team di Coppa America per la loro preparazione: secondo le prime ricostruzioni lo skipper sarebbe stato sbalzato in acqua e colpito da uno dei timoni del cat lanciato a grande velocità.
Franck Cammas avrebbe subito la frattura esposta della tibia, importanti lesioni alla caviglia destra e un taglio che viene definito grave al piede. Lo skipper è stato immediatamente trasportato in elicottero verso l’ospedale, dove sarebbe stato sottoposto d’urgenza a un intervento chirurgico. Dalle poche notizie trapelate sulla stampa francese si teme molto per la ferita al piede che risulterebbe parzialmente reciso.
Il condizionale è d’obbligo, perché lo staff di Groupama e di Team France non hanno diffuso nessuna ulteriore notizia in attesa di dati certi dai medici che hanno in cura Franck Cammas.