Gaetano Mura e Italia in stand by aspettando l’mologazione del WSRC

Mentre si trovava in navigazione verso le Colonne d'Ercole, è arrivata infatti la notizia che il WSRC (l'organizzazione che certifica i record sportivi), è disponibile a omologare il tentativo di record e a renderlo quindi ufficiale.

25 Ottobre 2016 | di Redazione Liguria Nautica

E’ stata una bella navigazione, spesso sotto spi, per Gaetano Mura e Italia in Mediterraneo per il primo step del Solo Round the Globe Record. Adesso però è già tempo di una piccola pausa inaspettata per lo skipper sardo: mentre si trovava in navigazione verso le Colonne d’Ercole, è arrivata infatti la notizia che il WSRC (l’organizzazione che certifica i record sportivi), è disponibile a omologare il tentativo di record e a renderlo quindi ufficiale.

Per fare ciò il WSRC desidera fissare una linea di partenza ufficiale e installare a bordo di Italia una sorta di scatola nera che traccerà con esattezza la rotta di Gaetano Mura. Italia è quindi in stand by a Puerto Banus in Andalucia in attesa che arrivino gli ufficiali del WSRC. Una sosta magari fastidiosa per Gaetano Mura, ma utile per dare un’ulteriore autorità all’impresa sportiva che il navigatore sardo sta tentando.

Liguria Nautica continuerà a seguire con aggiornamenti settimanali l’impresa di Gaetano Mura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione