Giraglia: line honours a Magic Carpet 3, in compensato Symfony e Alizee

Regata veloce e spettacolo dei maxi fino all'arrivo per l'edizione 2013 dell'unica e inimitabile regata della Giraglia

21 June 2013 | di Redazione Daily Nautica

E’ stata una regata della Giraglia piuttosto veloce quella che hanno affrontato le 184 barche della flotta, sotto un regime di venti da est-sudest che ha accompagnato gli equipaggi lungo il percorso Saint Tropez-Formigue-Giraglia-Genova.

 

Il rumore degli elicotteri su Genova ha annunciato che sotto la Lanterna le prime barche, al tramonto del 20 giugno, si avvicinavano al traguardo: una battaglia epica quella ingaggiata dai maxi per la vittoria in tempo reale, con Magic Carpet 3 di Lindsay Owen Jones che la spunta in  31 ore, 35 minuti e 48 secondi, precedendo di 4 minuti Ran di Niklas Zennstrom e di 6 minuti Alegre di Andres Soriano.

 

Come a volte capita nelle lunghe, a vincere in tempo reale sono le barche più piccole e la Giraglia di quest’anno ha confermato questa tendenza. Per la classe ORC overall, vittoria per l’X35 russo Symfony di Frolov Viacheslav, davanti al Comet 41s Fra Diavolo, CN Varazze, di Guido Tabellini, terzo il Comet 41s Prospettica di Giacomo Gonzi. Per la classifica IRC overall, vittoria dell’Xp44 francese Alizee di Laurent Camprudi, secondi lo swan 42 britannico Tixwave, terzo lo Swan 42 Natalia.

 

Le classifiche complete su www.yci.it

 

Foto Borlenghi

 

Mauro Giuffrè

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR