Giraglia Rolex Cup: partenza veloce da Saint Tropez

La flotta è partita sotto un buon sudest tra i 15 e i 20 nodi, destinazione Genova dopo avere doppiato La Formigue e il mitico scoglio della Giraglia

19 Giugno 2013 | di Redazione Liguria Nautica

E’ partita da Saint Tropez la più classica delle prove d’altura in Mediterraneo, la Giraglia Rolex Cup, sul percorso Saint Tropez-Formigue-Giraglia-Genova., per un totale di 243 miglia. La partenza, puntuale alle ore 12, è stata accompagnata da un sudest sostenuto intorno ai 15-20 nodi, previsto in calo nel corso della notte.

Al momento guida in tempo reale il maxi francese Kalao, seguito da Shockwave e Alegre. Vita dura per Magic Carpet3, il velocissimo e nuovo WallyCento lungo 30,5 metri di Lindsay Owen Jones, favorito per la vittoria in tempo reale, che al momento accusa un distacco di circa 2 miglia dal leader in tempo reale.

 

Si erano invece concluse ieri le bellissime costiere nella Baia di Sain Tropez, grande attrazione di questa manifestazione. L’ultima delle prove disputate è stata particolarmente impegnativa da un punto di vista tattico, con una forte corrente che ha costretto alcune delle barche rimaste in bonaccia ad accendere il motore per evitare gli scogli.

 

Questa la classifica delle costiere:

 

Gruppo 0 – IRCAlegre di Andres Soriano
Gruppo A – IRCNatalia di Kdf Energy
Gruppo B – IRCEasy di Lazy Way
Gruppo 0 – ORCGrampus di Yacht ClubItaliano
Gruppo A – ORCFlying Cloud di Davide Noli
Gruppo B – ORCSymfony di ViacheslavFrolov
Mauro Giuffrè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione