Giraglia Rolex Cup: regate costiere aspettando la lunga dei record

E' la Giraglia dei record, ancora una giornata di costiere e poi la flotta di 242 barche salperà per la mitica prova offshore

17 Giugno 2014 | di Redazione Liguria Nautica

Buone condizioni meteo a Saint Tropez per le regate della Giraglia Rolex Cup: il vento, ha infatti raggiunto per il secondo giorno di regate inshore un’intensità di 20 nodi circa, con la flotta ha regatato su un percorso nel Golfo lungo 19 miglia.

Alegredi Olly Cameron ha vinto in tempo compensato nel Gruppo IRC 0, Mascalzone Latino di Vincenzo Onorato nel Gruppo IRC A, Milù III di Przemyslav Tarnacki nel Gruppo ORC A.

 

Questa la classifica provvisoria dopo due giorni di regate:

Gruppo IRC 0:

  1. Ran 5 di Niklas Zennstrom  3 punti
  2. Alegre di Olly Cameron  4 punti
  3. Lupa of London di Yachting Enterprise  6 punti

 

Gruppo IRC A:

  1. Mascalzone Latino di Vincenzo Onorato  2 punti
  2. Earlybird di Hendrik Brandis  7 punti
  3. Team Vision Future di Jean Jacques Chaubard  7 punti

 

Gruppo ORC A:

  1. Natalia di George Brailoiu  4 punti
  2. Milù III di Przemyslav Tarnacki  6 punti
  3. A-Team di Giorgio Martin  8 punti

 

Ancora un giorno di costiere e poi a flotta di 242 barche iscritte alla Giraglia Rolex Cup partirà per la mitica lunga, la vera regata della Giraglia, sul percorso Saint Tropez – La Formigue – Giraglia – Monaco, con il primo arrivo nella storia d questa regata nel Principato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione