Campionato Invernale West Liguria: falsa partenza

A Sanremo, Eolo fa i capricci nella prima giornata di gare dell?invernale West Liguria e i regatanti tornano a terra con un nulla di fatto

15 Novembre 2010 | di Redazione Liguria Nautica

WEST-LIGURIAE’ iniziato, o meglio, sarebbe iniziato sabato il XXVII° Campionato Invernale West Liguria Trofeo Grand Hotel del Mare, organizzato dallo Yacht Club Sanremo. L’intera giornata è stata utilizzata dagli equipaggi per gli ultimi allenamenti e la messa a punto delle imbarcazioni, poi, alle 18.00, si è tenuto il tradizionale briefing degli armatori, seguito attentamente da tutti gli iscritti, che hanno così avuto modo di discutere con il Comitato di Regata i vari aspetti delle istruzioni e dei percorsi, oltre alle diverse novità del Campionato.

In serata grande festa per tutti gli equipaggi, che sono ritornati a Sanremo per non perdere l’invernale che da sempre li appassiona e coinvolge per tre mesi, da novembre a gennaio.

Domenica, alle 11 tutte le imbarcazioni sono scese in mare nonostante i capricci del tempo, che era coperto e senza vento. Alla fine è stato possibile dare una partenza, ma a metà percorso il Comitato è stato costretto ad annullare tutto, per via dei capricci di Eolo.

Quest’anno il Campionato Invernale West Liguria Trofeo Grand Hotel del Mare è suddiviso il quattro maxi raggruppamenti: ORC, il più numeroso, IRC, Libera e Gran Crociera. Come sempre le imbarcazioni partecipanti sono estremamente competitive e gli equipaggi hanno trascorso una due giorni intensa a Sanremo, dividendosi tra gli impegni in porto e gli svaghi offerti dalla città rivierasca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione