La Coppa Duca di Genova una classica per Sanremo

Yacht club Sanremo, la Coppa Duca di Genova

12 Aprile 2010 | di Redazione Liguria Nautica

coppa_ducaSi è svolta, nell’ultimo week-end, allo Yacht club Sanremo, la Coppa Duca di Genova, dedicata esclusivamente alla classe “snipe”: venerdì gli equipaggi sono scesi in acqua per affrontare la 51ima edizione del Criterium di Primavera, storica manifestazione dell’YCS, che un tempo dava il via alla stagione delle regate. Anche quest’anno è stata una regata di alto livello, grazie alla presenza di velisti provenienti da tutt’Europa. Per la cronaca quest’anno la vittoria è andata al triestino Pietro Fantoni in coppia con Nicola Gerin. Ottima la prova del giovane ligure Andrea Zaoli che ha conquistato la terza posizione.

 

La manifestazione è stata tutta costruita attorno agli Snipe, classe vicina alle “radici” dello Yacht Club Sanremo ed è, tra l’altro, una prova nazionale, valida per la Coppa Duca di Genova. Al termine delle prove vi è stata la cerimonia di premiazione del Campionato Invernale di classe, chiusosi, sempre a Sanremo, lo scorso 28 marzo, dopo ben sei giornate di gare.

 

Alberto Morici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione