Nel weekend al via il Trofeo Marina Yachting

Fine settimana di regate a Chiavari, dove è in programma la X edizione del Trofeo Marina Yachting, evento aperto alle classi ORC, IRC e monotipi

16 Maggio 2013 | di Redazione Liguria Nautica

Weekend di regate a Chiavari, dove è in programma la X edizione del Trofeo Marina Yachting, manifestazione organizzata dallo YCC che anche quest’anno vede la nota marca di abbigliamento sportivo impegnata nel mondo della vela.

La manifestazione è aperta alle imbarcazioni delle classi O.R.C., I.R.C., Libera,  oltre ai monotipi delle Classi J80, X41 e  X35. All’armatore dell’imbarcazione vincitrice in Classe ORC verrà assegnata la Coppa Challenge, intitolata a Giorgio Gavino, che è stato anche più volte Presidente dello Yacht Club Chiavari. La dedica a Gavino come molti sapranno non è certo casuale:  nel lontano 1963 un gruppo di chiavaresi doc, tra cui Lella e Giorgio Gavino, fondarono il Circolo Nautico Chiavari, oggi Yacht Club Chiavari e nove anni dopo, nel 1972, i coniugi Gavino pensarono di rendere più elegante l’abbigliamento sportivo degli amanti del mare e della vela, fondando il primo marchio d’abbigliamento per il tempo libero caratterizzato dall’inconfondibile spinnaker.

I momenti di premiazione e convivialità avranno tutti luogo all’interno del Porto Turistico di Chiavari, nei locali dello Yacht Club e nei dehors antistanti.

Il primo  appuntamento per i regatanti sarà venerdì 17 maggio, presso lo Yacht Club Chiavari, con lo skipper meeting e le informazioni meteo sul week end di regata fornite dai responsabili del Centro Navimeteo.

Le regate consisteranno in percorsi a triangolo e/o a bastone, che in qualsiasi condizione meteo testeranno le capacità tattiche e veliche dei partecipanti.

 

M.G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Mercato nautica

In dirittura di arrivo i lavori sul porto turistico di Chiavari

  • 29 Settembre 2014

La Tigullio Shipping spa, società che si gestisce Calata Ovest, ha dichiarato che entro fine anno il porto sarà agibile. Composto da tre moli: uno di sottoflutto, un pontile centrale e uno di sopraflutto, il Porto di Chiavari potrà ospitare 660 imbarcazioni

Mercato nautica

Chiavari: la Coppa Dallorso compie 42 anni

  • 28 Settembre 2010

Tutto pronto allo Yacht Club Chiavari per il quarantaduesimo replay della Coppa Dallorso. Detentore del Trofeo è Giorgio Diana su Jonathan Livingston

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione