
Nasce a Santa Margherita il Riva Society Tigullio. Il presidente a LN: “Il mito dei Riva storici riporta la dolcevita in Riviera”
- 4 Marzo 2021
Prosegue il Roma Ocean World di Matteo Miceli, la circumnavigazione del mondo iniziata dal porto laziale di Riva del Traiano lo scorso 19 ottobre, è arrivata a una svolta storica. Il velista romano è riuscito nell”impresa di doppiare Capo Horn, traguardo raggiunto fino ad oggi solamente da altri 5 italiani: Fogar, Soldini, Bianchetti, De Gregorio e Di Benedetto.
Dopo 120 giorni in mare, Miceli salirà verso Nord, rientrando nello stretto Gibilterra per poi concludere la sua attraversata a Riva del Traiano. Il velista sta solcando l’oceano con una barca totalmente green, un class 40 provvisto di pannelli solari, idroturbine e generatori eolici, indispensabili per il mantenimento energetico. Miceli concluderà l’attraversata accompagnato da una gallina, le cui uova, al pari della pesca e di un piccolo orto biologico, saranno indispensabili per il suo mantenimento fisico.