Volvo Ocean Race: partita la quarta tappa, subito condizioni dure

Subito 30 nodi in faccia per i 6 VO65 partiti per la quarta tappa della Volvo Ocean Race, da Sanya fino ad Auckland

9 Febbraio 2015 | di Redazione Liguria Nautica

rough wind_Team SCAPronti via, ed è subito “modalità frullatore” per i sei equipaggi impegnati nella quarta tappa della Volvo Ocean Race, da Sanya in Cina fino ad Auckland, Nuova Zelanda. Le condizioni meteo iniziano a essere subito dure, con un vento da nordest che in questo momento soffia intorno ai 25 nodi ma nelle prossime ore rinforzerà fino a oltre 30. Bolina, bolina e ancora bolina per quest’inizio di tappa sicuramente non piacevole per i velisti a bordo, dato che l’andatura stretta al vento è la meno preferita dai VO65.

 

Il mare corto e ripido fa saltare le barche, che atterrano sull’acqua con la loro carena piatta, provocando un gran frastuono all’interno e rendendo la vita difficile ai velisti che faticheranno non poco a prendere sonno. A guidare momentaneamente la classifica ci sono i franco-cinesi di Dongfeng Racing Team, che ormai hanno tolto le vesti di sorpresa per affermarsi come una delle favorite per la vittoria finale di questa Volvo Ocean Race.

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione