Volvo Ocean Race: Team Brunel vince a Lisbona e riapre la regata

Spettacolare finale: dopo tre giorni molto incerti Team Brunel taglia il traguardo per primo, gli spagnoli di Mapfre chiudono a soli 22 minuti.

27 Maggio 2015 | di Redazione Liguria Nautica

May 27, 2015. Leg 7 arrivals in Lisbon; Team Brunel, winners of leg 7.Team Brunel ha tagliato la linea del traguardo di Lisbona alle prime luci dell’alba, dopo 9 giorni, 11 ore, 9 minuti e 49 secondi di navigazione, aggiudicandosi la seconda vittoria di tappa, dopo quella ottenuta ad Abu Dhabi.
Per lo skipper Bouwe Bekking alla sua settima partecipazione al giro del mondo, questa vittoria ha un gusto speciale visto che nell’edizione 2005/06 del giro del mondo proprio nella tappa transatlantica fu vittima di un affondamento con Movistar.
 “E’ stata una tappa fantastica, le ultime miglia sono state dure con così poco vento, ma ce l’abbiamo fatta. E’ stata una tappa relativamente facile, perché non abbiamo mai avuto vento troppo forte, ma la battaglia è stata molto intensa.”

 

Alla domanda se con questa vittoria le prospettive sono cambiate, Bekking ha risposto in questo modo: “forse la regata è cambiata un poco, ma ci sono ancora due tappe e saranno abbastanza complesse.”
In seconda posizione l’equipaggio di Mapfre, guidato dall’olimpionico spagnolo Iker Martìnez : “sono molto orgoglioso di quello che abbiamo fatto, è stata una buona tappa, e arrivare secondi è un ottimo risultato, adesso ci sono ancora due tappe e molti punti in gioco, daremo il massimo.”

 

Nelle prossime ore sono attesi a Lisbona i franco/cinesi di Dongfeng Race Team, Team Alvimedica, i leader della classifica generale Abu Dhabi Ocean Racing e l’equipaggio femminile di Team SCA. In condizioni di vento leggerissimo questi team stanno battagliando per l’ultimo posto disponibile sul podio.
Team Brunel con questo risultato dovrebbe conservare la terza posizione nella classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione