Campionato West Liguria a Sanremo: le classifiche dopo 5 prove

Con due splendide giornate primaverili la stagione del Campionato Invernale è ripresa a Sanremo. Sabato memorabile, con vento, sole e una bella gara. Domenica Eolo capriccioso è stato atteso a lungo, ma alla fine è stato possibile chiudere un’altra prova.

16 Gennaio 2011 | di Redazione Liguria Nautica

west_liguria_sanremoSole, vento e una bella regata. Queste le parole chiave della prova numero quattro di sabato scorso nell’ambito del Campionato Invernale West Liguria, organizzato dallo Yacht Club Sanremo. Domenica, nonostante le condizioni decisamente primaverili, per non dire estive, con tanto di Eolo pigro e capriccioso, è stato possibile chiudere un’ altra prova, facendo salire il campionato a quota cinque regate, sebbene sia stato molto impegnativo sia per il Comitato, che per i concorrenti, riuscire ad ottenere questo risultato.

La classifica Overall vede sempre in testa Aurora, il Canard 41 di Roberto Bruno e Paolo Bonomo, che con ventun punti diventa un avversario difficile da battere. MC Seawonder, MC 46 di Vittorio Urbinati, dello Yacht Club Sanremo, con un primo e un terzo posto messi a segno questo week end, riesce a risalire in classifica, ottenendo il secondo posto. Terzo per Swanderful di Nicolò Miscioscia, Swan 45 dello Yacht Club Italiano.

Risultati ORC 1: novità per la classifica generale, aggiornata dopo cinque prove. MC Seawonder, MC 46 di Vittorio Urbinati passa al primo posto, mentre entrano in area podio Flying Cloud, di Bringiotti – Noli, che conquista il secondo posto e Swanderfull di Nicolò Miscioscia, Swan 45 dello Yacht Club Italiano che si attesta al terzo.

Risultati ORC 2: Aurora mantiene il primato, Enigma II, IMX 40 di Franco Ardissone del Porto Maurizio Yacht Club balza al secondo posto, mentre Heaven Can Wait, First 40.7 di Albino Picco (YCS) mantiene il terzo.

Risultati ORC 3: Brancaleone, X 382, di Ciro Casanova del Circolo Nautico al Mare mantiene il primo posto, mentre First Fun, First 35 di Gianluca Canale del Porto Maurizio Yacht Club sale dal terzo al secondo posto. Entra in area podio Blue Storm di Massimo Sorli, dello Yacht Club Sanremo.

Risultati ORC 4: immutata la classifica, con Ala Bianca sempre in prima posizione, “Il Pingone di Mare”, Elan 31, di Federico Stoppani al secondo posto e terzo per Kerkyra IV, One Tonner di Aldo Sario (entrambe Yacht Club Sanremo).

Risultati IRC: cambi al podio pure in questa classe. Miss K IV, BA 40 dello Yacht Club Sanremo di Marco Babando chiude il week end di regate al balzando al primo posto; Big Blu, X43 di Giuseppe Giuliani, della Lega Navale di Milano, scende al secondo mentre Willy, A 40 di Anna Canepa, Yacht Club Aregai mantiene il terzo.

Risultati Gran Crociera: cambia anche la classifica in questa suddivisione, con Lupo Bianco, Rimar 36 di Brusoni (Veladoc Racing Team) che sale al primo posto, seguito da terzo Vahinè, GS 43 di Sergio Berbotto dello Yacht Club Aregai. Maffy Only di Massimiliano Obertini, Sun Odissey 331, passa invece dal primo al terzo.

 Risultati Libera 1: Ten pesta, di Mauro Fioretto, SVOC Monfalcone passa al primo posto, superando X Blu, X332 di Claudio Preve, dello Yacht Club Sanremo, detentore del primato sino all’ultimo week end. Al terzo posto sale Tabor, di Antonio Zinghini, del Circolo Nautico di Bordighera.

Risultati Libera 2: anche qui la classifica generale non cambia. Mascalzone Rosso, GS 37 di Francesco D’Adda è sempre in testa, seguito da Sguaraunda, X 40 di Andrea Patala – entrambi Yacht Club Aregai – e Gulliver, Show 34 di Emilia Gaggero dello Yacht Club Sanremo al terzo.

 Il prossimo appuntamento con il West Liguria Trofeo Grand Hotel del Mare è per il 29 e 30 gennaio, giorno in cui oltre all’ultima prova, si svolgerà la premiazione, organizzata nei prestigiosi locali del Grand Hotel del Mare.

(foto di Matteo Littardi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione