Aperte le prenotazioni per Costa Toscana, la nuova ammiraglia di Costa Crociere che salperà a giugno 2021

E’ già possibile prenotare le crociere di Costa Toscana, la prossima ammiraglia della flotta: prima partenza da Amburgo. Costa Victoria allunga la stagione estiva con 4 nuove crociere

9 January 2020 | di Giuseppe Orrù
Costa Toscana salperà da Amburgo a giugno 2021
Costa Toscana salperà da Amburgo a giugno 2021

A poche settimane dal debutto di Costa Smeralda, la nuova ammiraglia ecosostenibile di Costa Crociere, la compagnia di navigazione italiana ha aperto le vendite per gli itinerari della prossima ammiraglia, Costa Toscana, che sono già disponibili per la prenotazione nelle agenzie di viaggio e online.

Dopo il grandissimo apprezzamento che sta ottenendo Costa Smeralda, la compagnia offre quindi la possibilità di iniziare a sognare una vacanza anche sulla gemella Costa Toscana, che è attualmente in costruzione nel cantiere Meyer di Turku (Finlandia). Costa Toscana e Costa Smeralda sono due navi a basso impatto ambientale che rappresentano un progetto unico nel settore delle crociere, in grado di coniugare l’innovazione responsabile con quella di prodotto.

Sono infatti entrambe alimentate a gas naturale liquefatto, il combustibile fossile più “pulito” al mondo, e propongono un’esperienza di vacanza senza precedenti, in cui l’ospitalità italiana resta però un elemento fondamentale e distintivo.

La prima crociera di Costa Toscana inizierà da Amburgo il 28 giugno 2021: 14 giorni con destinazione finale Savona e un programma che prevede soste lunghe, di due giorni e una notte, a Lisbona, Barcellona e Marsiglia, tre delle più belle città di mare europee. Nel corso dell’estate 2021 e sino alla prima settimana di novembre, Costa Toscana proporrà crociere di una settimana alla scoperta di cultura, arte e spiagge del Mediterraneo occidentale.

L’itinerario comprende Savona (domenica), Napoli (lunedì), Cagliari (martedì), un giorno di navigazione, Palma di Maiorca (giovedì), Barcellona (venerdì) e Marsiglia (sabato). La crociera del 12 luglio 2021 sarà di 6 giorni e comprenderà Savona, Napoli, Cagliari, Barcellona e Marsiglia.

Dalla metà di novembre 2021 sino a Pasqua 2022 inclusa, l’itinerario sarà sempre di una settimana, ma cambierà per visitare due tra le più amate città d’arte italiane: Savona (sabato), Marsiglia (domenica), Barcellona (lunedì), Palma di Maiorca (martedì), un giorno di navigazione, Palermo (giovedì), Civitavecchia/Roma (venerdì). La crociera del 7 novembre 2021 sarà di 6 giorni, con tappe a Savona, Barcellona, Marsiglia, Palermo e Civitavecchia. Quelle dell’11 e 17 dicembre 2021 sempre di 6 giorni con fermate a Savona, Marsiglia, Barcellona, Palermo e Civitavecchia.

Da non perdere poi la crociera di Capodanno 2022, che avrà un itinerario speciale di 9 giorni con l’aggiunta di Valencia.

COSTA VICTORIA ALLUNGA L’ESTATE

Costa Crociere annuncia inoltre un’altra novità relativa al 2020. Costa Victoria prolungherà infatti la stagione estiva con quattro nuove crociere, anch’esse già disponibili per la prenotazione.

Dal 9 settembre al 12 ottobre, la nave partirà da Savona per una vacanza di 11 giorni alla scoperta di nove splendide destinazioni balneari del Mediterraneo occidentale: Tolone, Tarragona, Ibiza, Palma di Maiorca, Minorca, Ajaccio, Olbia, Salerno, Portoferraio/Isola d’Elba. La nave sosterà in molti di questi porti dal mattino sino a tarda sera, permettendo agli ospiti di godersi pienamente la visita a terra. Ulteriori novità relative agli itinerari di Costa Victoria dopo ottobre 2020 saranno annunciate nelle prossime settimane.

 

Giuseppe Orrù

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Andrea says:

    Si ok, molto bella, ma levate subito il ponte lucca perché fa schifo

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR