Ecoturismo 2017: il Parco di Portofino si aggiudica il premio

I Sindaci di Santa Margherita e Camogli si sono recati a Firenze per ritirare il premio

5 December 2016 | di Redazione Daily Nautica

Il Parco naturale regionale di Portofino si aggiudica l’Oscar dell’Ecoturismo 2017: il nome del comune ligure fa parte della ristretta cerchia di località che quest’anno vanno ad ottenere quest’importante riconoscimento. Sono venticinque le strutture insignite di questa importante certificazione, i parametri sono i più svariati e vanno dalla difesa delle aree marine protette, alla promozione e accessibilità del territorio, passando per la qualità del soggiorno e del cibo, arrivando fino all’impegno sociale e alle attività didattiche.

“L’Ecoturismo 2017 dimostra quanto le capacità delle nostre aree protette siano migliorate nella realizzazione di percorsi che favoriscano il turismo in chiave ecologica. Oggi questi Oscar rappresentano le eccellenze che faranno da apripista e da traino per creare uno sviluppo territoriale e attrarre sempre più turisti sensibili e interessati nel bellissimo panorama dei parchi e delle aree protette diffuse su tutta la nostra penisola”, parole di Angelo Gentili, responsabile nazionale di Legambiente Turismo.

Oscar dell’Ecoturismo 2017: le dichiarazioni dei Sindaci di Santa Margherita e Camogli

 Il lavoro fatto presso il Parco di Portofino è stato legittimato dell’Ecoturismo 2017, oltre che per i numerosi progetti e per le svariate iniziative che tutelano l’ecosistema marino, per la Locanda del Parco. Si tratta di un intervento pensato per ottimizzare l’accoglienza della struttura che ha migliorato notevolmente i servizi, impattando in maniera impercettibile a livello ambientale.

“Siamo lieti per questo importante premio che riconosce l’impegno del Parco di Portofino nella proposizione di progetti che tutelino l’ambiente promuovendo il turismo di qualità, in sinergia con la Regione e di concerto con gli operatori locali”,  queste le parole di Paolo Donadoni, primo cittadino di Santa Margherita Ligure, al termine della premiazione. La cerimonia si è svolta al Bto di Firenze.

Paolo Bellosta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR