Le novità di Marina Genova Aeroporto: Gigayacht e tanta tecnologia. VIDEO

Le novità di Marina Genova Aeroporto, dalle nuove banchine ai nuovi supporti tecnologici, l'approdo di Genova cresce come qualità e si impone in Mediterraneo

10 November 2015 | di Redazione Daily Nautica
MGA

Marina Genova Aeroporto ha inaugurato le esclusive banchine per ormeggi fino a 130 metri all’interno della nuova darsena dedicata a Mega e Gigayacht.
La nuova darsena aggiunge 4 ormeggi per Gigayacht fino a 130 metri e 2 per Megayacht di 90 metri a tutti gli altri ormeggi per imbarcazioni fino a 90 metri già disponibili.
La nostra darsena offre la più ampia disponibilità di grandi e grandissimi ormeggi di tutto il Mediterraneo.” – evidenzia Giuseppe Pappalardo, A.D. di S.S.P. – Società Sviluppo Porti, la società di gestione del Marina Genova Aeroporto.
Adesso – continua Pappalardo – anche Genova può rientrare nel circuito delle mete blasonate per Gigayacht. Il nostro Marina è in grado di accogliere al meglio queste grandi imbarcazioni grazie ad approdi sicuri e a servizi di elevata qualità che rappresentano la nostra competenza distintiva riconosciuta a livello internazionale. Continuiamo infatti a rilevare un crescente grado di soddisfazione da parte di comandanti ed equipaggi verso le modalità di ospitalità e accoglienza del nostro Marina.“
“We love crew” è il programma di attività dedicato al tempo libero di equipaggi della grandi e grandissime navi da diporto organizzato e gestito dall’Hospitality Desk di Marina Genova Aeroporto proprio allo scopo di rendere piacevole il soggiorno nel Marina e nel territorio ligure.
Fare base nel nostro Marina – sottolinea Pappalardo – significa anche per Armatori e Crew, l’opportunità di scoprire l’incredibile patrimonio culturale e paesaggistico di Genova e della Liguria”.MGA
Marina Genova Aeroporto è ormai nota non solo per la sua capacità di accoglienza nautica, ma sempre più come polo nautico di riferimento della grande e grandissima nautica da diporto anche per le attività legate alla vendita delle imbarcazioni.
Dopo essersi infatti attestata con “Second Hand Boat Show” come il maggior Salone permanente dell’usato nautico dell’Alto Mediterraneo, quest’inverno MGA lancia il “Superyacht Sale Program”, programma di attività commerciali che vedrà stazionare nel Marina i grandi yacht in vendita gestiti dalle più grandi organizzazioni di brokeraggio internazionali.
Ospiteremo i grandi broker e le grandi società di Yacht Management internazionali – dichiara Pappalardo –
lasciandoli liberi di organizzare durante tutto l’anno eventi, incontri e manifestazioni collegati alle attività di presentazione e vendita delle loro unità ormeggiate presso il nostro Marina. La vicinanza dell’Aeroporto Internazionale e la posizione baricentrica di Genova rispetto all’Europa, sono stati infatti da sempre i motivi di successo di Marina Genova Aeroporto”.

Marina Genova Aeroporto e l’innovazione tecnologica

Questo autunno MGA diventerà il primo marina al mondo ad essere totalmente connesso grazie alla tecnologia SPHER NET IoT Network e Big Data per gli oggetti connessi IoT (Internet Of Things).
SPHER NET è stata elaborata da iSPHER, azienda che ha come obiettivo lo sviluppo e la commercializzazione delle tecnologie avanzate del domani.
L’innovazione è un altro filo conduttore che caratterizza da sempre Marina Genova Aeroporto. Questo
importante progetto – spiega Pappalardo – ci consentirà di gestire, attraverso una rete di sensori, in modo completo, sinergico ed economico, alcune delle principali attività del Marina come sicurezza, utenze, movimentazione di imbarcazioni, parcheggi e monitoraggio delle condizioni atmosferiche (temperatura e
pressione).”

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR