MSC Crociere aggiorna gli itinerari nel Mediterraneo e nel Nord Europa per l’estate 2021

MSC Crociere ha aggiornato gli itinerari dell'estate 2021 in base alle ultime novità sull'apertura dei porti e sulla possibilità di accesso alle attrazioni turistiche delle destinazioni

16 April 2021 | di Manuela Sciandra
MSC Grandiosa
MSC Grandiosa

MSC Crociere ha presentato ufficialmente i nuovi e aggiornati itinerari nel Mediterraneo e nel Nord Europa per l’estate 2021, garantendo così ai propri clienti un’ampia varietà di destinazioni per le prossime vacanze. Le navi opereranno seguendo sempre il protocollo di salute e sicurezza della compagnia, riconosciuto come uno dei più efficaci al mondo e che, fin dalla ripartenza, ha consentito a oltre 60 mila crocieristi di godersi una vacanza in pieno relax con la sensazione di una ritrovata normalità.

“Oggi – afferma Gianni Onorato, Chief Executive Officer di MSC Cruises – sappiamo quali sono le destinazioni e i porti europei che possiamo raggiungere quest’estate e abbiamo dunque potuto aggiornare e rinnovare gli itinerari della stagione estiva per consentire agli ospiti di prenotare in piena fiducia le vacanze sulle nostre splendide navi. In MSC Crociere non vediamo l’ora di dare il benvenuto sia ai nostri passeggeri più affezionati che ai nuovi ospiti che saliranno a bordo delle nostre navi quest’estate e siamo sicuri che potremmo offrire loro una vacanza memorabile, rilassante e soprattutto sicura“.

“Inoltre – aggiunge Onorato – sono fiducioso che nelle prossime settimane saremo in grado di arricchire ulteriormente alcuni di questi itinerari, nonché aggiungere altre navi in base agli aggiornamenti sulle nuove destinazioni turistiche, che, in particolare in Spagna e Francia, si renderanno disponibili a ricevere navi e visitatori”.

Gli itinerari di MSC Crociere per l’estate 2021: Mediterraneo occidentale

MSC Grandiosa continuerà ad offrire il suo attuale itinerario di 7 notti con scalo nei porti di Genova, Civitavecchia, Napoli, Palermo e La Valletta (Malta). I porti spagnoli di Valencia e Barcellona saranno aggiunti non appena queste destinazioni confermeranno la loro disponibilità.

MSC Seaside tornerà a viaggiare il 1 maggio salpando da Genova e facendo tappa nei porti di Siracusa, Taranto (entrambe novità assolute in MSC Crociere), Civitavecchia e La Valletta (Malta). L’itinerario si arricchirà con lo scalo nel porto francese di Marsiglia non appena verrà confermata la sua disponibilità.

Gli itinerari di MSC Grandiosa e MSC Seaside saranno disponibili fino alla fine di luglio 2021, quando entrerà a far parte della flotta MSC Seashore, che diventerà la nuova ammiraglia della compagnia. Dal 1 agosto al 31 ottobre 2021 MSC Seashore offrirà crociere di 7 notti con scalo nei porti di Genova, Napoli, Messina, La Valletta (Malta), Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia).

MSC Seaside

MSC Seaside

Gli itinerari di MSC Crociere per l’estate 2021: Mediterraneo orientale

MSC Orchestra salperà il 5 giugno, offrendo agli ospiti la possibilità di imbarcarsi nei porti italiani di Venezia (il sabato) e Bari (la domenica), per poi fare scalo a Corfù (Grecia), Mykonos (Grecia) e Dubrovnik (Croazia).

MSC Splendida inizierà a navigare dal 12 giugno, con imbarco a Trieste (il sabato) e a Bari (il martedì), facendo in seguito tappa a Dubrovnik (Croazia), Corfù (Grecia) e Kotor (Montenegro).

MSC Magnifica, infine, entrerà in servizio dal 20 giugno ed effettuerà l’imbarco nei porti italiani di Venezia (la domenica) e Bari (il lunedì) e nel porto greco di Pireo (il mercoledì) per Atene, facendo poi scalo a Mykonos (Grecia) e a Spalato (Croazia).

Gli itinerari di MSC Crociere per l’estate 2021: Nord Europa

MSC Virtuosa effettuerà la sua stagione inaugurale nel Regno Unito dal 20 maggio, offrendo mini-crociere da Southampton con scalo a Portland (nel Dorset), nella cosiddetta “Jurassic coast”. Dal 12 giugno effettuerà poi crociere di 7 notti da Southampton con imbarco a Liverpool e a Greenock (per Glasgow), facendo tappa a Portland e a Belfast. Si tratta di crociere destinate ai soli residenti britannici e aperte a ospiti vaccinati e non (tutti i passeggeri saranno sottoposti al test prima dell’imbarco).

In Germania, considerando l’attuale incertezza sui tempi di riapertura dei porti locali, le navi MSC Crociere dovranno ritardare l’inizio della loro stagione estiva fino al 15 giugno. Allo stesso tempo, però, la compagnia ha annunciato di aver pianificato gli itinerari di MSC Seaview, con base a Kiel, a partire dal 19 giugno (al posto di MSC Virtuosa). Inoltre, sono stati organizzati anche gli itinerari di MSC Musica, che salperà da Warnemunde il 20 giugno, e di MSC Preziosa, che inizierà a navigare dal 21 giugno da Amburgo (sempre se sarà possibile accedere ai porti tedeschi). Le tre navi garantiranno crociere di 7 e più notti con itinerari verso i fiordi norvegesi o le capitali del Baltico, come da programma attuale.

“Siamo estremamente orgogliosi – spiega il Chief Executive Officer di MSC Cruises – di poter offrire ai nostri ospiti e agli agenti di viaggio partner una scelta sempre più ampia per la prossima estate di crociere nel Mediterraneo e nel Nord Europa. E per rendere ancora più facile e sicuro l’accesso, abbiamo aumentato i porti d’imbarco per le nostre destinazioni. Dall’Italia MSC Crociere offrirà ai suoi ospiti fino a 10 diversi porti d’imbarco”.

“Anche se queste navi rappresentano solo una parte della nostra flotta – continua Onorato – tra esse sono inclusi anche i nostri due ultimi gioielli, MSC Virtuosa e MSC Seashore, che entreranno in servizio per la prima volta nel 2021. La loro presenza in questa fase di ritorno alla navigazione testimonia la nostra volontà di offrire agli ospiti la migliore offerta di crociera possibile. Per questa ragione abbiamo confermato il nostro programma per la costruzione di nuove navi per i prossimi anni e siamo in attesa di un graduale ritorno all’operatività dell’intera flotta nel corso della prossima stagione invernale”.

“Gli ospiti che hanno un voucher per le nostre crociere, cancellate a causa della pandemia globale – conclude – hanno aspettato a lungo per conoscere date e destinazioni degli itinerari. Sono lieto di dire che ora possono guardare avanti con fiducia verso un’incredibile vacanza a bordo di una delle navi di MSC Crociere già quest’estate o nella prossima stagione invernale”.

MSC Seashore

MSC Seashore

La compagnia ha poi confermato la cancellazione dei suoi viaggi nei Caraibi, con partenza dai porti degli Stati Uniti, fino al 30 giugno compreso. Gli ospiti interessati da un qualsiasi cambiamento saranno contattati dal loro consulente di viaggio o dalla stessa MSC Crociere. Per loro è previsto il “Voucher Future Cruise“, pari al valore del pacchetto crociera MSC prenotato e pagato e con una validità di 18 mesi dalla data di emissione, oltre ad un credito a bordo rimborsabile fino a 200 euro a cabina.

Gli ospiti avranno quindi l’opportunità di riprogrammare la loro vacanza scegliendo uno degli itinerari appena annunciati (uguale o simile a quello prenotato inizialmente). Le condizioni di prenotazione flessibili verranno applicate a tutte le prenotazioni effettuate prima del 31 maggio. Per ulteriori informazioni e per consultare il programma invernale di MSC Crociere, visitare il sito ufficiale della compagnia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Subacquea

Ancore e anfore a Pantelleria

  • Foto
  • 28 January 2024

Data la sua posizione centrale nel Mediterraneo è stata punto di passaggio da tempi immemori: non è quindi un caso che le acque di Pantelleria siano piene di reperti antichi

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR