Subacquea: successo EUDISHOW, il bilancio della manifestazione

Positivo il bilancio della grande fiera dedicata alla subacquea, che quest'anno sembra essere ritornata alle migliori edizioni

30 April 2014 | di Redazione Daily Nautica

Dopo alcune edizioni in tono minore a Genova e Bologna, finalmente dal mondo della subacquea sono giunti segnali positivi e si è respirata aria di ottimismo. La grande fiera internazionale EUDISHOW è stata un grande successo su tutto il fronte! I protagonisti di quattro splendide giornate illuminate dal sole sono stati: gli oltre 160 espositori venuti da diversi paesi del mondo (oltre il 10% di espositori stranieri) e 30.000 appassionati che hanno affollato le corsie del salone Europeo delle attrezzature ed Attività Subacquee. La manifestazione, voluta e promossa da Assosub, ha centrato, in un momento non facile, il grande obbiettivo di dare vita, non solo a un evento di alto profilo professionale (con la presenza di gran parte degli operatori del settore e il ritorno di alcuni marchi storici), ma di averlo saputo trasformare in un’occasione di incontro per gli appassionati di tutte le specialità subacquee.

 

Nei tre giorni della manifestazione gli oltre 150 appuntamenti hanno visto la partecipazione attiva di migliaia di visitatori. Le aree evento della manifestazione sono state i teatri affollati sui quali si sono alternati personaggi storici come Maiorca, Pelizzari, Genoni, insieme a molti altri che hanno saputo presentare e raccontare la subacquea di oggi in tutte le sue specialità, facendo di ogni evento un’occasione di contatti ed incontri straordinari ed unici per tutti gli appassionati. Anche nel nostro stand abbiamo ricevuto visite di tanti illustri personaggi del mondo dell’apnea, della pesca subacquea, della fotosub.

 

Le novità che ci sono sembrate più interessanti non sono poche: della SUUNTO i nuovi modelli di computer subacquei D4i; della Mares il potentissimo e infallibile nuovo fucile ad aria Cyrano EVO HF e i computer PUCK PRO; Dive System il nuovo GAV tecnico minimale X3M; da Aqualung la nuova versione della maschera LOOK HD;

De segnalare anche la presentazione della innovativa struttura Y-40, una piscina con acqua termale profonda 40 metri – vero record mondiale – che sarà operativa a Montegrotto Terme da fine maggio, presso l’Hotel Mille Pini. Nell’eccezionale vasca si potranno esercitare tutte le attività subacquee per 365 giorni l’anno: dalla didattica all’apnea profonda, dalla video alla fotosub con speciali set sommersi, videocam e monitor, piattaforme e tutto quello che serve per prove acquatiche in assoluta sicurezza.

 

 

 

Gianni Risso

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR